Prima di tutto state attenti a chi vi garantisce agibilità ex ENPALS a cifra fissa!
Se i contributi sono una percentuale capirete anche voi che è impossibile si tratti di un fisso!
Quindi AGIBILITA' ex ENPALS A QUOTA FISSA EQUIVALE A EVASIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA!
Attenzione ai brogli perchè, specie nelle associazioni, si mettono in pericolo anche gli associati in caso di controlli da parte della finanza o degli altri enti di contollo preposti.
Alcune cooperative giustificano il mantenimento del compenso minimo per poter garantire quota fissa di ex Enpals mettendo di volta in volta la differenza come "noleggio impianto audio luci". Questa giustificazione non è accettata per dei semplici motivi:
1) l'impianto che si dichiara di aver utilizzato e che quindi viene fatturato per il noleggio dovrebbe essere di proprietà della cooperativa;
2) bisogna giustificare perchè si noleggia l'impianto a prezzi sempre diversi (ovvero ogni volta alla differenza esatta tra totale incassato e quota minima di compenso esibizione).
Diciamo che le cose vanno bene fintanto che non arriva un controllo... poi son dolori.
INOLTRE
Se avrai la necessità di iscriverti a una cooperativa (consigliata rispetto a un'Associazione in quanto in caso di problemi di amministrazione chi risponde è il presidente mentre nell'associazione possono rispondere anche gli associati) verifica bene anche i costi.
Sia il costo di iscrizione annua, sia il costo a data (fattura).
Questo perchè ci sono strutture che garantiscono costo annuo basso e poi per ogni data oltre a ex Enpals, inail iva e irap trattengono una percentuale come "costi di gestione".
Quelle più affidabili sono quelle che espongono in maniera chiara e trasparente TUTTI I COSTI già nel proprio sito web.
Questo è sinonimo di affidabilità!
ESIBIRSI SOC. COOP. Viale Grigoletti, 72/e - Pordenone (PN) - P.I./C.F. 01463820934 - REA: PN-78923 | email | links